Citazione:
Originalmente inviato da egicar Non mi pare che qualcuno qui abbia scritto che " non si deve usare una curva piatta senza governor".
Piuttosto qualcuno ha cercato di spiegare quali sono i pro e i contro della cosa.
Personalmente, alla tua domanda non risponderei "dipende", perchè non riesco a trovare una condizione o uno stile di volo che traggano vantaggio dalla curva piatta senza governor. Quindi ti rispondo, come ho già scritto, che per me la curva piatta ha senso se si usa il governor.
Mi piacerrebbe leggere di qualcuno che invece la trova più vantaggiosa senza governor (e anche io leggo su altri forum - anche stranieri) e che lo argomenta e non semplicemente perchè il suo ESC ha un governor del piffero . |
La mia voleva essere una provocazione Egicar.
Anche perchè ho cercato di motivare nei post precedenti, per quello che posso capire, il perchè sia possibile utilizzare con soddisfazione una curva piatta senza rimpiangere altre configurazioni sia con governor ciofeca e non.
Siccome come qualcun altro ha scritto stiamo parlando di elicotteri rc e non di ventilatori, probabilmente allargando la visione della cosa in modo da comprendere altre variabili in gioco, questa può essere assolutamente fattibile.
Ad esempio per quanto possa essere buono il governor ma il pilota ha i pollici pesanti sugli stick e non viene usato un rapporto ottimale per il corretto funzionamento del governor (cosa molto frequente), i giri saranno meno costanti ci puoi scommettere di un setup con curva piatta, setup giusto motore/batterie/rapporti e pilota dai pollici di velluto per ciò che concerne la gestione del passo.
/Gianni