Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Egicar,
la mia domanda non era orientata a capire come deve funzionare un heli o se è meglio avere giri costanti al rotore cose che spero siano a conoscenza di chi pratica questo hobby ma cercare di capire perchè non si deve usare una curva piatta senza governor quando anche leggendo i forum stranieri non c'è una risposta secca del tipo "non la si deve usare" e basta.
Ma leggendo quà e là la risposta è , come ho scritto prima, DIPENDE.
O almeno questo sono riuscito a capire
Detto questo il mio intento era quello di cercare di capire meglio questo DIPENDE
Le risposte del tipo "cosi non si fà e basta" mi lasciano sempre un pò perplesso, tutto qui.
/Gianni |
Non mi pare che qualcuno qui abbia scritto che "
non si deve usare una curva piatta senza governor".
Piuttosto qualcuno ha cercato di spiegare quali sono i pro e i contro della cosa.
Personalmente, alla tua domanda non risponderei "dipende", perchè non riesco a trovare una condizione o uno stile di volo che traggano vantaggio dalla curva piatta senza governor. Quindi ti rispondo, come ho già scritto, che per me la curva piatta ha senso se si usa il governor.
Mi piacerrebbe leggere di qualcuno che invece la trova più vantaggiosa senza governor (e anche io leggo su altri forum - anche stranieri) e che lo argomenta
e non semplicemente perchè il suo ESC ha un governor del piffero
.