Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Dove li prendi questi upgrade? Sono costosi? |
Da rcmodelmania. Sono costosi e generalmente ho avuto problemi con gli upgrade MicroHeli.
Gli unici di cui sono molto soddisfatto sono nell'ordine:
- CNC Main Frame: un decimo di grammo in più per un telaio extra rigido, con alto potere di dissipazione termica per il motore e astine fermacanopy in carbonio praticamente indistruttibili. Ne ho fatto una recensione un po' di pagine indietro.
- CNC Swashplate Second Edition: rcmodelmania ancora non li ha. A differenza della prima versione che nel mio caso sono stati soldi buttati a causa del cuscinetto difettoso, questo ha un cuscinetto estremamente scorrevole, un pin antirotazione cilindrico extralungo, uniball che non rimangono in mano e soprattutto uniball più sporgenti per avere extra ciclico. Pesa quasi 0.4 grammi in più.
- CNC Anticollar: il collarino antirotazione originale è ben fatto, ma è piuttosto incline a deformarsi quando si armeggia sulla testa per staccare o riattaccare i link. A volte il TBE è introdotto proprio dal collare antirotazione deformato. Quello MicroHeli lo metti e non ci pensi più. Forse, visto il costo non ne vale la pena.
Ho provato anche la testa, rifinita malissimo con bave di lavorazione nelle scanalature antirotazione e con cui non riesco ad eliminare il TBE, mentre le manine portapale in alluminio presentavano TBE all'inizio. Poi è cessato.
Suppongo che il miglioramento sia avvenuto con l'uso che ha minimamente consumato gli uniball rendendoli meno precisi, oppure per il fatto di aver lubrificato lo spillo prima del montaggio.
Citazione:
Ma allora non si potrebbe fare in modo da accentuare SOLO i movimenti del piatto meno incisivi?
Non so come, perchè ancora non mi è chiaro il funzionamento di questo swash, del tutto differente, mi sembra, da quello tipico a 120° di un ely a 6 canali... in quelli la direzione in cui inclini il piatto è quella effettiva di movimento... in questo invece sembra seguire una logica diversa...
|
Accentuare no, perché la 5 in 1 risponde solo fino al 100% di corsa, però ridurre si può. Ma alla fine, come dice maRRRco, contano i pollici e se sai come risponde, sai anche regolarti.