Discussione: Nano Jets by Robbe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 17:18   #269 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
.....Luca....ho fatto il danno......alla fine l'ho preso. Ero indeciso fra l'F18, l'F16 e il sabre....dopo un'occhiatina alle varie strutture ho ripiegato sul sabre. L'F18 con quei due coni d'uscita, non mi ha convinto....l'F16, nonostante il cono unico, non mi convinceva in robustezza.....alla fine ho acchiappato il sabre....se non altro ha le alucce belle grandi.

Il servo alettoni è critico..........cambiare alla svelta "position" with "Masali touch".

Adesso lo assemblo, rinforzo la panzetta per le strusciature, tubicini in carbonio sui piani posteriori, rinforzo bordi di entrata ali, timone e piani di coda (con nastro trasparente robbe per alettoni).....e poi...speriamo che duri

Quindi devo stare tranquillo per l'incidenza?......
sì, stai tanquillo per l'incidenza, tutt'al più sotto motore sale, ma va bene rende facile il lancio.

Per riposizionare il servo, io ho fatto così:

1. Mi sono procurato forcelline di plastica senza vite, da 2 mm di diametro, e le ho collegate alla squadretta del servo
2. Si svita la squadretta e si inserisce il servo nella sua scassa, con il perno in alto, dentro il condotto dell'aria: l'operazione è complessa, sarebbe bello avere una lunga pinzetta, io non ce l'avevo e ho faticato non poco. per premere il servo nella sua sede e per riavvitarci sopra al squadretta con le forcelle già in posizione, ci si deve aiutare con un lungo cacciavite che passa attraverso il foro sul pavimento dellacabina in cui deve passare la spinetta del servo.
3. Si incollano le squadrette negli alettoni, ovviamente rivolte all'insù
4. la parte più complicata è poi centrare con la bacchetta di acciaio armonico il forellino della forcella; pinzette e cacciavite, poi si blocca con un poco di ciano in gel la bacchetta ella forcella.