Citazione:
Originalmente inviato da marte86 se ho ben capito vorresti montare un le-rhone che giri veramente insieme all'elica? secondo me, il simulacro, si romperebbe nei primi giri per la forza centrifuga (un motore 2T o 4T glow girano a regimi molto ma molto più alti rispetto a un motore rotativo vero), inoltre ti comporterebbe delle non indifferenti vibrazioni.
ciao
Ruggero"
Si è cosi,sai mica di che materiale li fanno quei simulacri,vetro resina?Per resistere alla f.c. dovrebbero essere armati internamente e non credo che li facciano per girare insieme all'elica.Effettivamente è comunque un bel problema.Comunque ho visto su quel sito che hanno anche simulacri dei cilindri e dei carter per formare il motore in varie scale, e non costano poi tanto.Mi attirava l'idea di fare un aereo anni 20,due ali sono un pò noiose,forse un monoplano,non ho ancora le idee chiare.
A proposito,Ruggero,ti si vede poco ultimamente a spasso sul B.R.il caldo ti ha infiacchito o è la scarsità di idee interessanti che affollano questo sito il motivo,effettivamente qui parlano solo di sale e di pepe i tuoi modelli come sono;salati o sciocchi .Pensavo fosse solo Wanna Marchi a trafficare con il sale e invece.......... comunque dicono che sotto sale durano di più, ora ci provo anch'io.Ruggè, fatti vivo capito? Che mi lasci solo con Nuvola Nera capitano dei Sioux.
Marte |
Se non sbaglio quel motore (il primo che hai postato) nasce "statico". Nei kit della Flair viene però indicato per utilizzarlo come "simulacro". Il materiale dovrebbe essere "plastica", la stessa plastica dei modellini statici.
ultimamente ho caldo ... sono stato al mare ... e non ho più voglia di costruire nulla. Mi limito semplicemente a far manutenzione a quello che man mano utilizzo in volo
A parte i termini da "pinzimonio", il sistema dei grumi di sale per simulare le scrostature é interessante.
Dovresti pensarci per quando arriverà il momento di verniciare e invecchiare il tuo CR42.
ciao
Ruggero"