Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 21 luglio 10, 15:49   #4318 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ci avevo pensato, ma, che altra plastica utilizzare?
E poi, non diventa molto fragile la plastica fusa e risolidificata? A meno che non si trovi un tipo che invece non risente del "trattamento" termico.
Io non uso questa tecnica, ma qualcun'altro che la usa e l'ha affinata anche molto bene dice che le riparazioni sono perfette.
Diciamo che la plastica migliore è quella stessa del carrello, quindi dal secondo in poi potrai utilizzare i vecchi carrelli come materiale da riporto per riparazioni.
Le mie riparazioni, molto brutte esteticamente ma efficaci, le faccio con filo interdentale in stoffa (non teflon) e colla cianoacrilica. In pratica è come una mini ingessatura.

Citazione:
Domande:
ma anche il vostro visto da dietro sembra che abbia il rotore inclinato verso destra?
Non è che sembra. E' inclinato verso destra di 5°. Costruito così per compensare in fase di decollo la tendenza a traslare a sx.
Devo comunque far notare che il main frame in alluminio MicroHeli che non ha inclinazione dell'asse non trasla a sinistra in modo esagerato in decollo.
Non so, forse tutto sommato potevano anche farlo uscire dritto.

Citazione:
Anche il vostro è molto reattivo dando passo ciclico a sx e a dx rispetto che in avanti? Mi sembra che in avanti (picchiata) sia molto meno "incisivo"... forse un pò di più all'indietro (cabrata)...
Ma forse di queste cose se ne è già discusso... ma 450 post sono tanti anche per me...
Io credo di averli letti tutti e non mi ricordo se l'argomento è stato trattato.
Comunque si, il ciclico laterale è più incisivo che l'antero/posteriore.
A destra va più che a sinistra e indietro va più che in avanti.
Aumentando il ciclico con varie tecniche si possono eseguire flip e roll.
Anche qui, il roll a destra viene molto meglio che a sinistra, mentre il backflip viene ed il flip in avanti no.


Citazione:
Il dual rate non mi piace affatto.. un pò troppo accentuato... meglio standard, almeno si riesce a riprenderlo in situazioni critiche...
Quotone. E' esattamente il mio pensiero. Il dual rate addormenta l'eli. Ciò non evita che a volte prenda di mano e schizzi via. In quei casi non si ha ciclico a sufficienza per rimediare.
Molto meglio avere tanto ciclico ed imparare a dosarlo.

Citazione:
Un pò fastidioso il rateo della piroetta (soprattutto quella in senso opposto al rotore, che non è affatto lineare) che sembra si possa gestire e invece basta spingere un altro pelo per farlo impazzire...
Qui una dx6 con gli esponenziali penso faccia la differenza...anche se si dovrebbe settare un expo negativo ma non all'inizio, ma alla fine della corsa dello stick... ma si può fare???
Mmmh, credo di no, devo controllare. Con una programmabile però puoi limitare la corsa del rudder in modo da impedire le piroette e dare esponenziale negativo per far si che il comando venga "sentito" quando lo si da.
E' una cosa a cui non avevo pensato. Penso che la proverò.
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