Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 15:43   #340 (permalink)  Top
marte86
User

Data registr.: 01-01-2009
se ho ben capito vorresti montare un le-rhone che giri veramente insieme all'elica? secondo me, il simulacro, si romperebbe nei primi giri per la forza centrifuga (un motore 2T o 4T glow girano a regimi molto ma molto più alti rispetto a un motore rotativo vero), inoltre ti comporterebbe delle non indifferenti vibrazioni.

ciao
Ruggero"

Si è cosi,sai mica di che materiale li fanno quei simulacri,vetro resina?Per resistere alla f.c. dovrebbero essere armati internamente e non credo che li facciano per girare insieme all'elica.Effettivamente è comunque un bel problema.Comunque ho visto su quel sito che hanno anche simulacri dei cilindri e dei carter per formare il motore in varie scale, e non costano poi tanto.Mi attirava l'idea di fare un aereo anni 20,due ali sono un pò noiose,forse un monoplano,non ho ancora le idee chiare.

A proposito,Ruggero,ti si vede poco ultimamente a spasso sul B.R.il caldo ti ha infiacchito o è la scarsità di idee interessanti che affollano questo sito il motivo,effettivamente qui parlano solo di sale e di pepei tuoi modelli come sono;salati o sciocchi.Pensavo fosse solo Wanna Marchi a trafficare con il sale e invece.......... comunque dicono che sotto sale durano di più, ora ci provo anch'io.Ruggè, fatti vivo capito? Che mi lasci solo con Nuvola Nera capitano dei Sioux.
Marte
marte86 non è collegato