Citazione:
Originally posted by fai4602@21 ottobre 2004, 11:01 Senz'altro con la modelspan viene più meglio assaie......comunque :
prima mano 600 gratta, seconda mano 600 gratta, terza mano 600 gratta, quarta mano 1000 gratta, quinta mano 1000 consumata e leviga.
Se vuoi dare il fondo dopo la seconda o terza mano puoi darlo, e poi olio di gomito fin quasi a toglierlo ( ma a che serve allora il fondo boh! ).
Questo tipo di finitura con il fondo l'ho usato poche volte, ma sempre sulla modelspan o sul tessuto di vetro da 25 incollato con cellulosico.
Man mano che passavano gli anni, che costruivo rompevo riparavo costruivo, mi sono reso conto che le finiture allo spasimo erano un di più che non mi serviva.
Una finitura decente è sufficiente ai soddisfare il mio ego tanto quanto una inutile extra lusso e con tanta fatica in meno. |
Ok, grazie.
Ti vedo più orientato sulla modelspan, nell'eventualità decidessi di optare per questa mi descrivi come ricopri il modello?
Ad esempio le fiancate le ricopri, ove possibile, con un pezzo unico oppure procedi con strisce "preformate"? Gli eventuali lembi "a confine" di quanto li sovrapponi??
Utilizzi il turapori per applicarla oppure cosa? tendicarta? vinavil diluito?
Grazie
Paolo