Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 12:38   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Proprio perchè parliamo di elimodellismo la cosa mi risulta strana!

Se ci sono piloti che volano con la curva piatta senza governor evidentemente le variazioni di giri/tensione (che ci sono è ovvio) non sono mediamente apprezzabili.

Poi sul fatto che il motore girerà fortissimo o meno (sull'elicottero) non credo si possa verificare (parliamo come hai detto di elicotteri non di ventilatori e si presuppone che si siano utilizzati i rapporti giusti motore e batterie opportunamente dimensionati)
La variazione di giri sarà comunque rapportata al valore di tensione di alimentazione.
Se consideri anche l'efficienza del motore etc la variazione di giri c'è ma non è cosi ampia da poter essere apprezzata da tutti.

Considerando l'esempio di calcolo di qualche post fà si potranno avere in volo circa +/- 200rpm di picco (su 4500) di variazione o poco più

Con una gestione del collettivo giusta aggiungerei che le variazioni possono essere ancora minori.

Cosi almeno mi spiego l'utilizzo della curva piatta.

/Gianni
Non capisco cosa stai cercando comunque ci sono piloti che usano una curva
Esempio:
G. 0-45-65-85-100
P. -2-0-3-7-11

Cosa vuol dire?
Ognuno adatta l' eli al proprio tipo di volo ma se uno vuol conoscere le differenze e' un altra cosa.

Esempio delle mie curve.

G.100-90-80-95-100
P. -9 --5 -0 - 5 -9
Tengo zero gradi con lo stick al centro

Se uso il governor Kontronik
G.85-85-85-85-85
P. -9 --5 -0 - 5 -9

Cordialmente
Luigi
  Rispondi citando