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Vecchio 21 luglio 10, 11:44   #15 (permalink)  Top
veleno30
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Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Ok, ora mi pare di capire meglio ciò che avevi scritto in precedenza.

Ma se il Kv è solo un parametro per sapere i giri teorici e nient'altro, come fai a realizzare una curva non piatta?
Perchè 90-95-100 e non 87-93-98?

/Gianni
Una curva a regime costante si ottiene con : telemetria oppure usando un contagiri manuale (con tecniche che sono gia ampiamente descritte), a "orecchio" basandosi sul rumore del rotore (con risultati empirici).

I kv non è che siano teorici, ma si riferiscono ad un valore rilevato senza carico.
QUALSIASI motore ha un calo di giri a parita di tensione con l'aumento del carico ( passo ), la differenza tra un motore potente o meno, può essere solo che il motore potente avrà regime sotto massimo sforzo e girerà fortissimo ( troppo) con poco passo, il motore scarso viceversa fa regime a medio passo e si siede al max del passo.
Parlando di motori rapportati all'elimodello, se poi vogliamo dire che un motore totalmente sovradimensionato per peso, dimensioni, ecc rispetto al rotore. Possa non avvertire il carico applicato in eventuale prova sul banco, non ne vedo l'utilità, qui si parla di elimodellismo non di ventilatori.
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