Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 11:19   #13 (permalink)  Top
twobladez
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Non è che non so perchè la curva piatta sia sbagliata, è sbagliata perchè inevitabilmente il rotore cala di giri all'aumentare del passo, a causa dell'aumentata coppia resistente.

Quello che non so è perchè tanti si trovino bene con una curva così ed è su quello che azzardo un'ipotesi.

Per tutto il resto contano le inflessibili leggi della fisica.

Ciao.
Probabilmente perchè le variazioni che si hanno sui giri rotore sono, come scritto prima, se si utilizza un motore opportunamente dimensionato insieme alla batteria sono minime e quindi ininfluenti o quasi alla fine del volo.

Quindi la risposta se sia giusto usare una curva piatta o a V dovrebbe essere...dipende.

Ma d'altronde credo sia cosi anche per chi usa il governor: i giri infatti anche per chi usa il governor non sono costanti, basta infatti guardare un qualsiasi grafico di una qualsiasi telemetria facilmente rintracciabile anche qui sul barone.
Diciamo che si riduce l'ampiezza della variazione dei giri rotore.
Poi naturalmente se sbaglio a dimensionare i componenti e/o rapporti anche il governor non è che può fare più di tanto.

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando