Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 10:17   #11 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Ma se il mio motore ha un kv (che è una costante!!) di 3500 giri/Volt questo significa che al variare della tensione applicata avrò una variazione lineare dei giri del motore.

In teoria quindi se ho un motore bello potente e batterie altrettanto buone se mantengo costante la tensione applicata ed il motore è abbastanza potente per l'applicazione fino ad un determinato sforzo del sistema avrò i giri costanti.
Naturalmente anche le batterie devono mantenere la tensione costante anche sotto carico.

Quindi domando, perchè si fà una curva a V e non piatta?

Forse per compensare i cali di tensione e di giri di batterie e motore sotto sforzo?

/Gianni
Esatto ti sei fatto la domanda e dato la risposta

Ciao Luigi
  Rispondi citando