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Vecchio 21 luglio 10, 09:48   #10 (permalink)  Top
twobladez
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Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Certo entrambe vanno bene e dipende dai giri al rotore che ti servono.
Ora i KW calcolati per i volt si possono ottenere i giri teorici che avrai.
Esempio sempre teorico (mancano le varianti atrito efficenza del motore resistenza ecc.)

pignone 13 (E) denti corona rotore 120 (F) denti kw 3500(G)motore curva gas 87%(H) batteria 3s 11,1 volt (I)

(I*(G*H/100)*E)/F=2930 giri alle pale

ciao Luigi

Ma se il mio motore ha un kv (che è una costante!!) di 3500 giri/Volt questo significa che al variare della tensione applicata avrò una variazione lineare dei giri del motore.

In teoria quindi se ho un motore bello potente e batterie altrettanto buone se mantengo costante la tensione applicata ed il motore è abbastanza potente per l'applicazione fino ad un determinato sforzo del sistema avrò i giri costanti.
Naturalmente anche le batterie devono mantenere la tensione costante anche sotto carico.

Quindi domando, perchè si fà una curva a V e non piatta?

Forse per compensare i cali di tensione e di giri di batterie e motore sotto sforzo?

/Gianni
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«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
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