Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 08:49   #34 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Baronetto Beta 0.5

Ok ragassi mi sa che ci siamo, vi posto il PDF (due pagine non tiled) del progetto.
Se mi confermate che non ho fatto stonxate e non avete altri suggerimenti appena posso attacco col build log.

Per l' ala ho optato per due semiali con doppio tondino in carbonio e mezze centine percorse da un longherone in depron da 6mm e con due baionette in acciaio armonico da 5mm infilate e incollate nei tubetti di carbonio (suppongo vengano solide).

Per la fusoliera ho optato per due guancette di polistirene attorno alla dima in depron da 3mm (se mi chiedete perchè il depron vi rispondo subito, mi serve come spessore per andare a pari con gli inserti, cioè la coda e il "pattino" in compensato da 3mm per rinforzare il muso).

Dubbietto mi resta sul fissaggio degli elastici, ho previsto due tondini in carbonio che al momento dell' incollaggio saranno incollati con delle rondelline in modo da avere maggior superficie di appoggio, spero che la tensione degli elastici non strappi la fusoliera se mi dite che i dubbi sono fondati inserisco un altro pezzo di compensato da 3mm tra le due guancette.

Non vedo l' ora di partire con la costruzioneeeeeeeee!!!!!!!
Grassie a tutti per gli aiuti,
Davide

Ultima modifica di GunTanK : 21 luglio 10 alle ore 09:45
GunTanK non è collegato   Rispondi citando