BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Nuovo Xmodels Whisper-E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 10, 00:11   #100 (permalink)  Top
quenda
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Mi pare di ricordare (non ho il manuale sott'occhio) che la vite di coda (suppongo la VBCO) non sia elencata tra i componenti inclusi nel kit del modello, ma tra quelli suggeriti per completarlo. Poi ti spiego perchè.

Le viti per il fissaggio dell'ala (suppongo VBAL e VBAC) sono un refuso, perchè nel whisper-e non c'è nè l'ala in pezzo unico, nè si fissa da sopra: infatti è composta da due pezzi che si affiancano i karmann (e quasi tutti ci mettono i solito pezzo di scotch per non farle sfilare e stop). Quindi queste viti non ci vanno... sicuramente nel lavoro di taglia-incolla dal manuale del Blade1.9E è sfuggito qualcosa!

Ti dicevo, riguardo i componenti suggeriti per completare i modelli: non possiamo permetterci di non vendere un modello... perchè in negozio ci mancano 4 dadini di 2mm o una vitina da 3mm, sarebbe un disastro per la ns. sopravvivenza.
Per questo motivo gli accessori "meno importanti", non fondamentali, sono diventati "accessori consigliati e non forniti". In pratica, li forniamo sempre tutti ugualmente, ovvero forniamo tutti quelli disponibili al momento.

Rimane al modellista-cliente valutare se chiederci l'invio della vitina di 3mm, aspettando il tempo che c'è da aspettare, oppure se aprire un suo cassettino e trovarne una equivalente.

@ Manubrio: proprio tu lo consigli di farsi spedire una vitina... proprio tu che se per caso mi dimentico di darti un'ala, fai finta di niente e da solo la ricavi dal pieno di un tronco di balsa a morsi, per non disturbare
GRAZIE!!!!

La famigerata vite VBCO e' effettivamente elencata nella pagina "Componenti suggeriti per completare il modello (non inclusi)"
Dovrebbe essere una vite in acciaio M3 (a brugola?) lunga 10 mm..
Temo che usando una vite piu' lunga si rovini il piano di coda ......trapassandolo in modo orribile.

Chiedo scusa per le domande ma sto cercando di fare un montaggio decente......appena ho tempo metto qualche foto.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando