Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 10, 21:59   #3611 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza messaggio
Secondo me non va bene , devi settare il tuo caricabatterie almeno nel mio turnigy si può fare :
Prendi un pacco batterie e misuri la tensione dal connettore di scarica con un tester , colleghi il caricabatteria alla rete tenendo premuto enter e il tasto + contemporaneamente e con il pacco misurato attaccato , il caricabatterie ti darà un valore di tensione che tu con i tasti + e - dovrai fare diventare uguale a quello misurato con il tester .... risultato : carica migliore e completa !
Scusami Loris ma non ho capito bene.
Intanto i miei CB sono un Thunder T6
Thunder T6 Li-Po Li-Fe 0-6S 5A 50W 12V - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
ed un VistaPower
VISTA POWER - EV-680A 1-6S 80W charge Discharge Bilanciato - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
In realtà sono quasi uguali internamente, e sicuramente il firmware è identico, stessi settaggi.
Non ho mai visto però niente di simile a ciò di cui parli nel manuale.

Inoltre non ho capito bene il senso della cosa:
in pratica dovrei misurare la tensione della lipo quando? Da carica o da scarica? Quindi, ammesso che si possa fare nei miei CB ma ne dubito, dovrei settare la tensione di carica in modo che sia uguale a quella della Lipo?

Ma, per quel poco che ne so, le lipo vengono ricaricate a corrente costante fino ad una certa soglia di V che ora non ricordo, poi passano a tensione costante, tipicamente 4.2V / cella, finchè, staccando per pochi attimi la corrente le celle non mantengono la carica per un tot di tempo e la corrente non si riduce fino ad un certo valore, tipicamente intorno ai 100mA...

Potresti spiegarmi meglio per favore? La cosa sicuramente mi incuriosisce...