Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 10, 20:20   #286 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Testata finalmente l'Alula come si deve in pendio.

E' vero: la mia a 185 gr. non sta su con niente....però, c'è un però.

Domenica quasi un ora in termica (erano delle termiche buone) a duellare con le rondini. Gira la termica da ferma, è uno spasso e volendo anche velocina.

Oggi, ma già quella del mio amico Geppo era sta brutalmente strapazzata in condizioni simili, buttata in piena dinamica (con raffiche da girarti il cappello) e nebbia in risalita sul pendio.

Ebbene nonostante i 185 gr. si difende. Otto strettissimi a non più di 10 mt. dal pilota, virate sfogate e picchia sempre dentro con una velocità di tutto rispetto, che non ti aspetteresti da un affarino così. Certo, non è che vola da sola, occorre non staccargli gli occhi di dosso, anticiparla leggermente e stare molto all'occhio a non metterla sotto vento altrimenti son cavoli.

Non stalla, beccheggia anche con il vento in coda, e se proprio non la schianti a tutta normalmente è talmente leggera che rimbalza...

Dopo 3/4 minuti sei praticamente lordo talmente è veloce e scattante.

Promossa quindi a pieni voti. Sale bene in termica e vola con dinamica da girarti il cappello. Si difende meno bene in condizioni di stanca e rispetto al peso non è che sta poi su con niente....ma la sua versatilità ti fa dimenticare questi aspetti.

Da tenere sempre in macchina, usare ovunque e senza ritegno!
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando