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Vecchio 19 luglio 10, 23:13   #82 (permalink)  Top
raptorv2
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Premetto che sarebbe ora di finire le discussioni sterili fra utenti,
se volete continuere fatevi gli insulti o altro in privato.

vorrei dire la mia a maverik2783000

per avvicinarti al tipo di guida ,da un venus 40 ,moolto leggero,
potresti passare per un bel maxi a scoppio con dimensioni e peso finale simile a un turbina,
un acro non 3d,con alettoni e retrattili.
chiaramente il tipo di spinta trattivo ,non è la stessa cosa,
ma tutto ti serve per imparare a realizzare un buon impianto elettrico doppia batteria,con centralina per servi potenti
impianto aria per i carrelli,valutazione dei carrelli,e gestione del bestione che ha delle inerzie completamente diverse dal tuo venus 40.


io non ho realizzato molti modelli a turbina,
ma sono partito per primo al mio campo con le turbine,all'inizio è stata dura,
ma un pò alla volta ho allestito il mio primo turbina,utilizzando un sagittario ex pulso,costa poco e vola da solo.

quando hai a che fare con la turbina al banco è tutto più facile,
quando hai cablato dentro al modello,e non parte più,lì inizia l'avventura,
perchè è vero che è semplice il circuito della turbina,ma trovare il difetto a volte richiede parecchio tempo,a causa dei molti componenti che sono
interessati,
turbina,pompa,elettrovalvola,centralina,cablaggio elettrico,circuito kero.

per la scelta del tuo turbina se stai a sentire tutte le opinioni,non va bene nulla,
chi dice 339 e simili,chi dice i triangoloni,
in realtà l'importante è che ti piaccia e che ti dia soddisfazione,
i modelli a turbina che volano male oggi sono pochi,magari cè differenza di peso fra le varie proposte,
ma vanno tutti volati in modo realistico,se vuoi fare le manovre strette che fai col venus 40 ,non sono adatti,
soprattutto nei primi voli,poichè ogni modello,in base a come viene allestito ha degli angoli di virata che lo rendono critico ,e tu non conosci il tuo modello ,
per cui all'inizio volo steso e virate morbide,
l'avvicinamento nei turbina è il momento critico,
strappare i carrelli è un attimo......
prima ti fai alcuni passaggi per capire il comportamento a bassa velocità,poi scendi .

personalmente conosco molti turbinari del forum,e devo dire che sono dei maestri eccezzionali,non te la prendere se il tuo entusiasmo viene un pò frenato,ma sui campi se ne vedono veramente di tutti i colori,
qualche consiglio in più ti farà risparmiare tempo,e danaro,
quando un modello a turbina cade,mediamente sono parecchi euri che fumano
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