Discussione: Consiglio acquisto eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 10, 22:41   #5 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
......Walkera 4#6: credo ci sia in giro ancora la vecchia versione: NO GOOD, molto difficile sia da pilotare che da far andare dritto = lo rompi subito, sia in casa sia fuori
La nuova versione "S" con gyro su 3 assi va meglio, ma non è l'eli che prenderei per divertirmi, Ha l'albero di coda che se il rotore di coda tocca l'erba o il pavimento si sgrana... lavoro di 10-15 minuti, ma che jattura...

.........YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi
Rugrug, mi disprezzi il 4#6!!!??

Ho finito proprio adesso di svolazzarci in casa! Devo dire che tra tutti gli eli che ho(vedi firma), fino ad adesso è quello che mi ha dato più soddisfazione, specie fuori, anche con un po' di venticello, tirando via il Copterx che è già un'altra cosa.

Scherzi a parte, caro opeltiz, rugrug ha ragione, quando dice che non è proprio facile da controllare, specie se è il tuo primo eli, anche se adesso c'è anche la versione con bell mixer e flybar a 45°, praticamente un Cb100 un po' più grande, più facile da controllare.
Rimane il problema della facile sgranatura del pignoncino in plastica o della corona principale se non si è pronti ad azzerare in tempo il gas in caso di crash. Bisogna effettuare una modifica alla coda installando una frizione per risolvere questo problema!

A parte questo però regge bene gli urti!

Per il CB100 niente da dire, se non che è un gioiellino! Il vento però se lo porta via, ho rischiato di perderlo, un giorno: l'ho portato così in alto che non riusciva più a scendere per un po' di vento a quella quota.
Un venticello leggero lo regge bene, però!

Il 4#3B è un piccolo indemoniato, mi ha fatto disperare a suo tempo, ma ci vogliono buoni pollici!

Degli altri non so non avendoli provati.

Quanto all'acquisto, io compro dove trovo il prezzo più basso(eli +spedizione). Nella mia esperienza, non sempre acquisti su siti italiani, sono arrivati prima di altri fatti in Francia, Polonia, Germania o inghilterra.

5 giorni esatti dalla Polonia con corriere GLS, 5/7 dalla Germania con DHL, 7 giorni dall'Inghilterra. Tempi sperimentati più di una volta.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando