Citazione:
Originalmente inviato da garbo sei sicuro che ci vogliono 30° di anticipo....perchè se così fosse..mi accatto quest'acrocco molto bello con addirittura il led che segnala il punto in cui scocca la scintilla, e costa pure poco e mi metto in passo tutti i miei motori, che per inciso vanno tutti come orologi..però...una controllatina non è male, tù che te ne intendi...e mi pare che, non sò se sei tu o un altro utente del forum lavora sui motori marini da corsa, 30° sono fissi per tutti i motori 2 tempi...??? |
Eccomi. secondo me il miglior sistema per questi motori e' l'orecchio fine. devi sentire, una volta in moto, se riprende bene in accelerazione, se parte bene, se diventa ruvido e se da' rinculi all'avviamento. L'anticipo iniziale mi sembra un po' tantino 30 gradi, secondo me gia' una ventina sono sufficienti, visto che poi queste centraline hanno l'anticipo automatico, una volta acceso il motore. pero' non saprei dirti di preciso, io queste cose, su questi motorini le regolo a sensibilita'.