Riecchime quà, mi sono un pochino sbattuto per cercare un sistema facilissimo e rapido per costruire l' ala, sono arrivato all' idea di incollare il tubetto in carbonio sulla lastra di depron da 3mm, affiancato da uno spessore di depron da 6x20mm lungo tutta la semiala, come rinforzo un secondo tubetto che prende le prime centine (realizzate in depron da 6mm e in compensato da 3mm).
e questo è ok
Come baionette due tondini in acciaio armonico da 5mm
piegati a seconda del diedro voluto e infilati nei tubetti di carbonio e incollati con la ciano.
perche tutto questo?
(Mi sa che ci mettete meno a vedere il disegno in pdf che ho fatto e allegato.)
Vi allego anche il resto del progetto per vedere se la teoria è giusta, vi anticipo che la fusoliera sarà composta da una lastra di depron da 3mm chiusa tra due guancette in polistirene da 20mm (il depron serve ad aevere gli spessori già pronti per l' incollaggio della deriva (balsa da 3mm) e del pattino anteriore in compensato da 3mm).
Nel progetto ho messo già l' ala a incidenza zero e il profondità a cabrare di mezzo grado, ho segnato più o meno i fori da fare per l' elettronica e ho previsto che il pacco LIPO possa essere spostato in avanti per centrare il modello.
In definitiva, a meno che non mi troviate un modo più semplice per fare le ali dovrei essere pronto a fare un prototipo, devo solo aspettare che mi arrivi il motore dall' Inghilterra per verificare le misure per las pinna e posso partire.
Che ne dite? Altre modifiche da suggerire?
Grazie ancora per l' attenzione.
Davide