Discussione: Consiglio acquisto eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 10, 17:37   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero non tanto grande,per volare dentro casa (garage bello grande) e fuori casa anche con un leggero venticello e che "simuli" il più fedelmente possibile il volo di un elicottero vero (se possibile ) e dico subito che non mi interessa il 3D...avrei individuato i seguenti modelli:

- Honey Bee FP
- Nine Eagle Kestrel
- Walkera 4#3
- Walkera 4#6

Sarei orientato su uno dei primi due anche se dentro casa li vedo grandicelli...pro e contro?possono andar bene per le mie esigenze?Scarto i 6 canali perchè difficili da portare
sì, sono grandicelli per casa, anzi diciamo chiaramente "sconsigliati" perché il Bee può sembrare un gingillo ma vola eccome se vola...

Walkera 4#3: è piuttosto instabile, SCARTALO a pié pari e si fa prima

Walkera 4#6: credo ci sia in giro ancora la vecchia versione: NO GOOD, molto difficile sia da pilotare che da far andare dritto = lo rompi subito, sia in casa sia fuori
La nuova versione "S" con gyro su 3 assi va meglio, ma non è l'eli che prenderei per divertirmi, Ha l'albero di coda che se il rotore di coda tocca l'erba o il pavimento si sgrana... lavoro di 10-15 minuti, ma che jattura...

Se proprio vuoi qualcosa da svolazzare sia dentro che fuori, prendi il CB100, ti diverti, è robusto, vola bene, fai presto a correggere eventuali piccoli difetti di setup della casa (ma tutti quelli che ho visto passare sotto i mei occhi andavano bene, forse solo "fortuna"...).

ALTRIMENTI, FACENDO UN DISCORSO "SERIO", le cose stanno in questi termini:

in casa è "gioco", volare è FUORI

punto

per volare fuori, ci vuole un modello adatto, e qui iniziano i "problemi": i modelli facili pronti al volo sono facili perché hanno prestazioni ridicole, basta una bava di vento e vanno all'indietro, e li rompi mentre atterri, o li schianti contro un ostacolo del campo vicino...
Se non li rompi, sono una pena, non li manovri più, e finisce il divertimento, iniziando viceversa il "rompimento" (se non del modello, di sicuro dei tuoi "gioielli"...).
Il Bee è il "minimo", ma non è facile... però impari, e se cade fai pochi danni e li ripari da solo e col minimo di spesa...

Allora, sperando di aver fatto un po' di chiarezza, penso tu debba decidere:

mezza via dentro+fuori ? (CB100)

YouTube - CB100 vecchio che tira dritto 11.04.10.avi

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10

oppure confronto con la realtà e volo fuori (in garage ampio appena appena un po' di hovering, ma con Grandissima Cautela...) ? (Honey Bee V2 + training kit + magari simulatore...)
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi

Ultima modifica di rugrug : 19 luglio 10 alle ore 17:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando