Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano In effetti se la 23x6 risulta più scarica della 22x8 (dato l'aumento di giri) potrebbe anche solo essere stata necessaria una smagratina al massimo, tipo 1/8 o max 1/4di giro del registro. Potrebbe darsi che quei mancamenti che sentivi, fossero dovuti al "rattare" del motore in volo piano o leggera discesa, con un elica che trascina molto il motore
Personalmente, propendo prima per variazioni di carburazione, che dell'anticipo.
Inoltre quella che a terra sembra un "ottima carburazione" non è detto lo sia anche in volo, anzi... |
avevo anche smagrito, ma i mancamenti avvenivano sempre sotto traino con motore al max e modello in cabrata, forse andava fuorigiri e l'accensione non le stava più dietro..??? comunque ora uso una 22x8 e nessun problema perchè con la 23x6 acquistavo circa 4 kg di trazione statica terra, però mi faceva questo difetto in volo e poi il modello risultava molto lento, che con un aliante da 8-10 kg al traino risultava ancora più lento e difficile da controllare, ho optato per un minor tiro statico, sono circa 11 kg con la 22x8, ma con un modello più veloce e più reattivo sotto traino...e non ha i mancamenti...