Costruzione Dell'ala
Ho tagliato tutte le dime dal file pdf, ma non ho tagliato tutti i pezzi in DEPRON (non ancora) ad eccezione delle parti necessarie per assemblare un'ala.
Infatti è il mio primo progetto che ho iniziato senza avere già i piani costruttivi a disposizione, e pertanto voglio verificare se la costruzione dell'ala (e le sue parti) sono corrette.
Non lo so ancora, ma probabilmente saranno necessari dei cambiamenti (impossibile da prevedere e verificare in sketchup). Non voglio quindi buttar via materiale
Ho deciso di realizzare la pirma semiala (destra o sinistra non importa); ovviamente, una volta completata la costruzione e definiti gli ultimi dettagli, i piani costruttivi verranno pubblicati ed ognuno potrà scegliere di tagliare prima tutti i pezzi per poi procedere con la costruzione o tagliare di volta in volta quelli che servono per il montaggio.
L'ala è stata progettata secondo quanto ho imparato su RCGROUP partecipando ad un workshop per costruire un MIG-3; sebbene possa sembrare difficile da costruire, in realtà l'ala è semplice da fare, leggera e robusta.
In allegato alcune immagini
|