Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 10, 13:57   #477 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao Franco
Come da te consigliato ho ripristinato il diodo, eliminando il ponticello. Allego una foto del lavoro svolto.
Rimontato il tutto l'ali, sia sotto carico che non, và subito in protezione (vedi un semplice lampo delle lampadine e basta)
Spento e riacceso ripete la stessa cosa andando in protezione.
Il pg e ps-on sono gli unici cavi collegati a massa.
Non ti spaventare per la recisione della pista 5V, divenuta così dopo averla carteggiata per poterla ripristinare.
Dimenticavo. Nella precedente conficurazione (senza diodo) andava in protezione solo per assolbimenti superiori a 10A).
Secondo te cosa è possibile fare ora?
Grazie. Andrea
Mmmmm, purtroppo penso ben poco.
Come avevo già scritto in un precedente post, gli ali per PC si rassomigliano un po' tutti, sembrano precisi fra loro e funzionano tutti alla stessa maniera (in linee generali).
Nella realtà qualcuno di questi ali è "meno preciso" agli altri, la stragrande maggioranza: in questi casi non conviene insistere, evidentemente è implementato un qualche circuito di controllo che lo manda in protezione.
Ho anch'io un bel 400Watt che (le ho provate tutte) non ne ha voluto sapere di andare; si comportava esattamente come il tuo. Ora prende polvere in cantina ..........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando