Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 06, 23:40   #6 (permalink)  Top
Superpendolare
User
 
L'avatar di Superpendolare
 
Data registr.: 16-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 139
Invia un messaggio via MSN a Superpendolare
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK
.

Adesso rimetto in dubbo di nuovo l' idea di farlo con profilo, effettivamente il modello con questa configurazione mi sa che faticherà molto a volare, forse meglio fare la classica tavoletta e affidarmi al motore....
C'e' nessuno che mi possa chiarire questo amletico dubbio? Da una parte c'e' chi dice che comunque è meglio avere un profilo, dall' altra chi mi dice che comunque non serve il profilo, e dall' altra ancora i vari forum RCGROUP in cui gli americani dicono che col motore giusto vola anche una sedia...
in linea del tutto generale un profilo con curvatura, a bassa velocità, è schematizzabile come una lastra inclinata. a questo punto è spontanea la domanda: e allora che differenza c'è??

Risposta:

per un profilo il fusso non fatica adaggirare il bordo d'attacco cioè offre meno resistenza. Ecco perchè ti dicono che col motore giusto vola anche una sedia, più potenza hai più resistenza puoi permetterti di avere.

Conclusioni:

fidati fai il profilo bello bello e metti un bel motore che a fare la resistenza ci pensa sezione frontale del velivolo che non a caso è fantasy.


ciao
__________________
Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!!
Superpendolare non è collegato   Rispondi citando