Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 10, 00:47   #441 (permalink)  Top
peterpan33
User
 
L'avatar di peterpan33
 
Data registr.: 20-02-2010
Residenza: LATINA
Messaggi: 125
mimmovola

Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Visualizza messaggio
Ciao PeterPan, ciao a tutti,

l'argomento Turnigy 500 interessa anche a me.

Ho preso quel motore con l'intenzione di prendere un HK, clone del Trex 500. Poi, però, ho visto il Gaui e penso che prenderò questo che non è clone di nulla.

Tornando al motore Turnigy, dichiarato 1800Kv ma che si avvicina ad essere un 1900Kv, mi pare di aver capito che non va bene con i rapporti originali di scatola del Gaui.

Usando il software della Gaui, ho visto che con un pignone da 13 e la corona da 60 denti invece della 42 denti di scatola, si arriva con le batterie 6S e un'efficienza del 90% a scarsi 2500 giri di rotore, che dovrebbe andare.

Ciao.
Domenico.
io l'ho provato con rapporti di scatola, quindi con coraona da 42 e pignone da 13 e le pale giravano a 4000 rpm per poco non spaccavo tutto.
Il motore va benissimo l'ho provato con regolatore align 75a anche se un 65 va benissimo così dichiara la "casa". Svariate ricerche e argomenti su siti americani lo installano con pignone da 11 o addirittura da 10 che in italia logicamente non si trovano almeno da 5mm.
Dovrei provarlo con corona da 60 come dici te. Se hai qualche aggiornamento fammi sapere.
peterpan33 non è collegato   Rispondi citando