Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 10, 23:31   #67 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Vi posto altre foto scattate al Passo delle Radici 2 settimane fa, in quell'occasione si volava nel versante Nord, vento pressochè assente! Termiche deboli piccole e di breve durata, dico ciò perchè come potrete notare dalle foto, si lancia giù per uno strapiombo quasi a 90° rispetto al punto di lancio!! senza possibilità di rincorsa .... se tira dinamica come al solito non ci sono problemi, mentre se capita ( molto raramente) come in quest'occasione, che la dinamica è debole, lanci si ma...non sai come andrà a finire!!!
Se perdi il modello nel dirupo puoi tranquillamente evitare di andare a recuperarlo a meno che non ti munisci di ramponi e tutta l'attrezzatura da alpinismo forunatamente appena ho lanciato ho saputo immediatamente sfruttare la debole dinamica in cresta, per poi allontanarmi per agganciare qualche piccola bolla, facendo un volo di una quindicina di minuti.....
Notare la foto del lancio, la mia posa, direi ridicola Causa brusca frenata con il corpo per non cadere nel precipizio!!!!

Ciao!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-bion-1.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-bion-2.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-bion-3.jpg  
Cornia non è collegato   Rispondi citando