Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 06, 23:09   #1 (permalink)  Top
jokelektron
User
 
L'avatar di jokelektron
 
Data registr.: 25-02-2006
Messaggi: 27
Batteria - Bilanciatore - Caricabatteria

Qualcuno sa darmi dei consigli sulla sotto elencata configurazione da utilizzare per un Elicottero T-REX 450 SE con motore 3550 e regolatore 35 A?
- PACCO BATTERIA THUNDER POWER LIPO 2100 mAh 3 cells (11,1 V), 15 Cicli continui Li-poly 2100 3S1P;
- BILANCIATORE THUNDER POWER CELL BALANCER 1-5 CELL Bilanciatore Thunder Power, 1-5 celle LiPoly;
- CARICABATTERIE THUNDER POWER 1-4 CELLE/0.3-2.5 Ah.

Qualcuno mi ha consigliato il TRITON come caricabatteria - bilanciatore, ma penso che il migliore compromesso sia l'abbinamento completo THUNDER POWER.

Volevo sapere a questo punto se l'equalizzatore è un accessorio che manca oppure il bilanciatore fa anche da equalizzatore per le singole celle?

Sono fissato con le batterie THUNDER POWER, non perchè vengono utilizzate dai migliori Piloti, ma perchè montano di serie i cavetti di bilanciamento già integrati nel pacco, cosa non prevista invece per le KOKAM.

Però mi sembra che in Italia vengano importate solo alcune batterie di questa marca e queste ultime non coprono tutte le specifiche esigenze, dato che sono disponibili solo alcune capacità, a differenza di altre Nazioni.
Per esempio non esistono le 2650 mAh, 3 cells (11.1V), 16G wire, 4-pin balancer connector, Rating: 13C (34A) continuous, 20C (54A) burst, - Dimension: 34mm x 66mm x 36mm, Weight :168gm, che potrebbero essere ideali per i motori più potenti.

Pertanto alla fine si acquista dal mercato Estero prendendo anche altro materiale, a danno dei nostri venditori Nazionali.

Se qualcuno volesse inserirsi su questa discussione, possibilmente in maniera neutrale (mi sembra che ci siano troppi venditori nei FORUM e pochi veri e corretti appassionati), potrebbe essere molto interessante seguire l'evoluzione di questo argomento.

In merito ricordo che le Batterie sono l'anima (l'energia) di ogni modello volante ed eventuali anomalie potrebbero essere la causa distruttiva degli stessi.

Pertanto...meditate...meditate!!!
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio
jokelektron non è collegato   Rispondi citando