Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno bhè.. diciamo che il coassiale non mi è mai piaciuto.
Ne ho avuti due, anche se di scarsa usabilità, e li ho mollati subito...
Non mi piace che l'ely stia dritto da solo... è un volo troppo "artificiale" e dopo un pò annoia... anche se al contrario il rotore singolo richiede molta "pazienza"... ma è una sfida continua, per questo non annoia.
Quindi vorrei farlo volare in casa si, ma non come un coassiale... come un ely monorotore piccolino che diversamente da quelli più grandi, se sbatte non fa danni e soprattutto non si autodistrugge e poi, naturalmente, ha bisogno di tanto spazio che una casa "normale" non può avere.
E in più vorrei farlo volare fuori, sotto casa, ok, senza troppo vento, ma tanto con il vento ho paura pure con i fratelli maggiori, potendolo portare sempre con me grazie alle dimensioni, e senza rischiare di falciare qualche curioso nei parchi...
Mi serve una DX6 vero? |
Direi di no. L'mSR indoor vola similmente ad un coassiale solo a bassissime velocità, tipicamente con il dual rate inserito.
Se lo lanci indoor, tranquillo che non somiglia più ad un coassiale e avrai il tuo bel da fare a correggere le asimmetrie tipiche dei rotori singoli.
All'esterno vedrai come va! Poi se in futuro vorrai spremerlo per bene per sfidare le intemperie, nel topic troverai buoni consigli e foto per aiutarti a realizzarli.