Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Ciao Tiger,
vedo che sono stato già nominato 13 volte su due discussioni recenti e ne sono lusingato ....
Meglio comunque chiarire una cosa a proposito del CD65.
Lo scopo erano infatti due :
1) dismostrare ad alcuni membri scettici che non era difficile fare una barca in poco tempo
2) profittare della situazione per testare una deriva un po' diversa seguendo il principio della 'barca tirata'
La seconda cosa non ha funzionato come volevo, era un esperimento andato male come la maggior parte degli esperimenti.
Alla fine ho equipaggiato il CD65 con una deriva normale e tutto é andato come doveva. Per dirla tutta, un brasigliano mi ha scritto per dirmi che viceva diverse regate con un CD65 e ci teneva a farmelo sapere.
Le barche RG65 sono delle buone basi poco costose per fare esperimenti.
Tutto qui.
Ciao
ClaudioD
PS :
Per gli scettici : confermo che posso disegnare un modello in 2 giorni con tanto di curva delle aree, CV, CC, CAD, CG CP, stazza, etc. e tutto a mano !!!
Non uso CAD e 3D che a me non servono e non voglio essere prigioniero di un "algoritmo" qualunque !
Grazie per la publicità, che se parli male o che se parli bene, l(importante é che se parli !!!!
Più attivo che mai e chi vuol seguire le mie opere : RC Sailing |
Ciao ClaudioD , forse mi ripeto ma la mia costatazione portata come esempio non voleva essere una critica ( anzi) ma solo differenziare tra progetto esecutivo e """ disegno""" poi che un ""disegno"" di n viste possa essere piu valido di un progetto esecutivo è possibilissimo anzi.
Per Tonicle ... se il Pikanto è ( come dici tu) orziero forse è perche in quel modo corre di piu