Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 10, 16:55   #9 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mirkosuperstar Visualizza messaggio
Ieri sono andato dal mio venditore e mi ha detto di fare come hai detto te, ossia ripararle con del nastro e poi bilanciare anche l'altra pala!!
Il problema più grave, secondo lui, era che forse avevo storto l'albero, però non avendo potuto vedere l'ely non mi ha detto niente!

Ad occhio l'albero sembra normale, gira bene e non ce nessun pezzo rotto!
Esiste un metodo specifico per capire se è danneggiato?
Metti caso che tornando a volare con la pala riparata (o le pale) rompi il modello perchè una pala (quella riparata) si rompe in volo, (sperando che non danneggi te o altri) cosa fai? torni dal negoziante e .....
Lui potrebbe dirti che non le hai riparate bene.

Io ti consiglio di sostituirle, come consigliato da molti su questo forum.

Per l'albero, devi controllare sia l'albero principale (main shaft) sia l'alberino sul quale si fissano le pinze porta pala (spindle).
Devi smontare questi due pezzi e farli rotolare su una supeficie perfettemante piana e vedere se ruotano perfettamente o in modo anomalo, traguardando il piano e l'albero in questione, noterai se è perfetto o anche leggermente piegato.
Altri invece fanno girare il rotore al minimo, con l'heli al banco, senza le pale oviamente e cercano di notare se la testa gira in modo anomalo e se per caso non è più perpendicolare all'albero principale, se sei agli inizi, ti consiglio di smontare i suddetti.
Solitamente hanno un costo irrisorio.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 luglio 10 alle ore 17:04
laser02 non è collegato   Rispondi citando