Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
mirkosuperstar
User

Data registr.: 23-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Premesso che quoto i commenti precedenti, meglio cambiare che rischiare...

Però azzaderei questo:

dipende dalla pala e dal danno.

Nel tuo caso la pala sembra in legno/balsa ma non si capisce se la crepa interessa solo il rivestimento o il corpo della pala.
In tutti e due i casi un tentativo di riparazione non sarebbe il massimo in quanto il rivestimento difficilmente potrà tornare quello di prima creando problemi alla rotazione, e se invece la pala si è quasi spezzata è abbastanza difficile fare un incollaggio sicuro.
Inoltre si appesantirebbe e si dovrebbe appesantire anche l'altra per bilanciarla.

Però io una volta (anzi due) ho sbattuto un pò una pala in fibra.
Si è un pò scollata (aperta) ed allora l'ho incollata con colla cianoacrilica.
Naturalmente ho dovuto appesantire l'altra con un pò di nastro adesivo.
Eppure ci ho volato perfettamente per molto tempo e solo un terzo stupido crash le ha "aperte" definitivamente...
Anzi, andavano meglio di altre pale in fibra provate, anche dello stesso tipo, ma questo credo che sia una incredibile casualità e forse anche un pò dovuto alla pignoleria messa per bilanciarle...

Con questo ribadisco che è SEMPRE meglio cambiarle, ma appunto... dipende da pala e tipo di danno.
Ieri sono andato dal mio venditore e mi ha detto di fare come hai detto te, ossia ripararle con del nastro e poi bilanciare anche l'altra pala!!

Il problema più grave, secondo lui, era che forse avevo storto l'albero, però non avendo potuto vedere l'ely non mi ha detto niente!

Ad occhio l'albero sembra normale, gira bene e non ce nessun pezzo rotto!
Esiste un metodo specifico per capire se è danneggiato?
mirkosuperstar non è collegato   Rispondi citando