Premesso che quoto i commenti precedenti, meglio cambiare che rischiare...
Però azzaderei questo:
dipende dalla pala e dal danno.
Nel tuo caso la pala sembra in legno/balsa ma non si capisce se la crepa interessa solo il rivestimento o il corpo della pala.
In tutti e due i casi un tentativo di riparazione non sarebbe il massimo in quanto il rivestimento difficilmente potrà tornare quello di prima creando problemi alla rotazione, e se invece la pala si è quasi spezzata è abbastanza difficile fare un incollaggio sicuro.
Inoltre si appesantirebbe e si dovrebbe appesantire anche l'altra per bilanciarla.
Però io una volta (anzi due) ho sbattuto un pò una pala in fibra.
Si è un pò scollata (aperta) ed allora l'ho incollata con colla cianoacrilica.
Naturalmente ho dovuto appesantire l'altra con un pò di nastro adesivo.
Eppure ci ho volato perfettamente per molto tempo e solo un terzo stupido crash le ha "aperte" definitivamente...
Anzi, andavano meglio di altre pale in fibra provate, anche dello stesso tipo, ma questo credo che sia una incredibile casualità e forse anche un pò dovuto alla pignoleria messa per bilanciarle...
Con questo ribadisco che è SEMPRE meglio cambiarle, ma appunto... dipende da pala e tipo di danno.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |