Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Avrei bisogno una info.
Vorrei provare a fare un pò di F5J autonomy.
Ho capito perfettamente il discorso della capacità in relazione al peso e viceversa.
Non ho capito se le batterie RX devono essere sommate a quelle motore oppure sono a parte e possono essere ricaricate durante la gara.
Mi scuso in anticipo se la da domanda è già stata fatta un milione di volte o riportata chiaramente da qualche parte.
lele |
Non solo non vanno sommate a quelle del motore, ma è quasi obbligatorio metterle, eliminando il connettore rosso dalla spinetta del regolatore.
La gara Autonomy dura qualche ora (si spera) ed è facile consumare con servi e ricevente da 300 mah (per un due assi) in su, capacità che altrimenti verrebbe sottratta alle salite.
Io sul Castor per la motorizzazione utilizzo tre celle 1000 mah RCS, quindi vedi che anche se si tratta di consumi a 5 V, quelli dell'impianto radio è meglio "addebitarli" ad altre batterie.
Ti consiglio di usare le ORION Nimh con tensione nominale 1,25 V, la capacità è vicina a quella dichiarata, ma sopratutto mantengono un'ottima tensione di lavoro, con le mini stilo si puo' alimentare un modello a due assi con flap, per i modelli piu' complessi è meglio usare le stilo, la ricarica delle batterie durante la gara (non specificato quali) sarebbe vietata dal regolamento.
Ciao Umberto