Discussione: Calcolo Motore
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Vecchio 18 luglio 10, 09:46   #13 (permalink)  Top
SlowFlyer
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Originalmente inviato da dario 55 Visualizza messaggio
Alla fine però, nessuno mi ha detto se effettivamente vele la pena di mettere un 91 dell'OS oppure tenere il 61, facendo i calcoli sulla base delle dimensioni da disegno e sul peso previsto nei messaggi precedenti.
Comunque grazie a chi mi ha dato dei consigli.
veramente romoloman ti ha risposto molto easustivamente a proposito del motore da usare, prova a rileggere. Se ti dice 400-500w/kg, non serve arrivare a 800.

Mentre forse non hai capito il senso del resto: se il tuo biplano da 80cm pesa più di due chili ed è ancora da finire, hai sbagliato qualcosa nel progetto o nei materiali (è tutto in compensato?). Guarda come fanno gli altri gli aerei, così vedi dove hai esagerato, perché su qualcosa hai esagerato. Io ti ho postato l'esempio del CR32 di RuPa, riproduzione da metro e pesa poco più di un chilo (e considera che il peso cresce ben più che linearmente con l'apertura alare) ; il mio DVII da 70cm pesa 320gr in odv (elettrico); l'esempio di romoloman è da metro e venti, e pesa 2,6kg; questo è da 1,1m, 2kg e va con un .40 . Forse ancora non sai che il carico alare influenza la velocità di stallo.


Per il resto, fai bene a costruire, è la cosa più divertente. Ma mi sa che fai come me: costruisci aerei che poi deve far volare qualcun altro...
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