Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 10, 22:18   #4290 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Report si una bella sesione serale

Mi va di riassumere la mia sessione di stasera perché mi sono proprio divertito.

14 lipo alternando l'mSR ultra modificato e quello per il volo inverted.

mSR modificato
Questo modello è la somma di tutte le possibili modifiche per avere un ciclico da paura: bracci dello swash accorciati di quasi 4 mm, modifica Cusker al piatto e flybar MicroHeli modificata col le paddles del Walkera HM-52.
Nelle modifiche ci metto anche le pale Xtreme inferiori per l'mCX che aiutano nelle virate a sinistra ad alte velocità, forse perché leggermente più lunghe.
La velocità ed il telaio in alluminio MicroHeli aiutano lo smaltimento del calore dei motori.

Questo modello è così performanre che con dual rate al 50% è ancora molto più veloce e reattivo dell'mSR standard in configurazione da prestazioni massime.
I flip ed i roll sono perentori e le accelerazioni molto migliori del Solo PRO, modello che trovo più reattivo dell'mSR.
Indoor è quasi impossibile pilotarlo, scappa dappertutto, ma all'esterno è un piacere pilotarlo, soprattutto ora che sento di aver trovato il setup perfetto.

mSR inverted
Questo modello è standard eccetto il piatto che è il MicroHeli Second Edition con uniball sporgenti come la modifica Cusker.
Questa modifica è utile perché rovesciato, l'mSR è meno reattivo.
Sto imparando a mandarlo dove voglio e all'aperto riesco a fare cerchi nelle due direzioni e coni a sinistra. Nelle andature di coda riesco a fare i cerchi a destra.
Rispetto agli inizi mi sento proprio migliorato, ma ancora non ho invertito il gas. Penso che lo farò la prossima volta.
Un solo inconveniente: ho fritto il motore principale.
Non ci avevo pensato, ma a rovescio il motore non viene raffreddato dal flusso del rotore. Telaio in plastica e temperatura ambiente elevata hanno fatto il resto. Calo di potenza e temperatura da non poterci lasciare il dito.

Per fortuna ne ho tre di ricambio

Buoni voli a tutti,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 17 luglio 10 alle ore 22:22
liftbag non è collegato   Rispondi citando