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Vecchio 16 luglio 10, 23:02   #27 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ho fatto diverse prove con l'anticipo ed effetivamente lo scoppio aumenta. Anzi, penso di aver individuato a 10 gradi a destra il punto di massimo scoppio, lì si sente un bel botto uscire dalla marmitta e un pò di fumo mentre l'elica fa qualche giro veloce per poi arrestarsi inesorabilmente. Diciamo che adesso c'è fumo, ma ci sarà pure l'arrosto? Se tappo il carburatore la benzina cola, quindi dagli spilli passa. Ho provato innumerevoli regolazioni degli spilli, ma non parte!!!
Soli 10 gradi non è niente...non è sufficientemente anticipato.

Onestamente, essendoci già stato un caso analogo qui sul forum, di motore con anticipo sensibilmente fuori, mi domando certe case come lavorino..

Purtroppo dovrai lavorare, e qui bisogna vedere come è fissato il sensore, per portare l'anticipo a circa una trentina di gradi prima del PMS.Suppongo si renda necessario rifare un paio di fori filettati a tale scopo.
Però sembra molto strana sta cosa........hai modo di smontare il mozzo trascinaelica, e vedere se per caso manca o sia rotta la chiavetta di calettamento sull'albero?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando