Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 10, 20:36   #29 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Inkaxxatura ON:
Guarda, spero non si offendano i venditori, ma più gente riesco a salvare da queste minchiate: AEREO MOTOVELEGGIATORE PROFESSIONALE ARA JAMARA 130 CM su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo che secondo me sono frutto di due possibili cause, o il venditore sta vendendo qualcosa che non solo non conosce minimamente, ma nemmeno ha mai provato, oppure il venditore che si spaccia per esperto è un truffatore di prima categoria, perchè non è giusto spacciare per AEROMODELLO un giocattolo che vendi a un prezzo ricaricato di chissà quale margine assurdo sulle spalle del pivello alle prime armi.
Io mi ricordo che a 12 anni mi è venuto il pallino del modellismo e mio padre (che era un ex modellista) mi ha potuto aiutare in tutto e per tutto, purtroppo adesso un ragazzino di 12 anni che ha la passione non ha modo di partire se non con le offerte "professionali" su Ebay a meno che non abbia la provvidenziale "botta di culo" a conoscere un modellista che lo accompagni almeno per le basi, ma anche quì diventa difficile far capire al pivello che per volare deve prima costruire.

Scusate la sfuriata, ma su queste "truffe" ci è cascato il figlio di un mio vicino di casa che ha speso tutti i soldi che ha ricevuto al compleanno per prendere il classico "MODELLO PROFESSIONALE" che poi quando me lo ha portato in frantumi per vedere se potevo farci qualcosa mi sono sentito uno schifo a dovergli dire "guarda, di sto modello al massimo recuperi la scatola in cartone".
Gli ho proposto di fargli un modellino decente e facile ma adesso il ragazzino ha paura di rompere e pensa di non essere all' altezza, questo mi ha fatto inkaxxare al punto che ho pensato di riprendere a volare e magari di provare a farlo assieme al ragazzino.

Ecco cosa mi ha spinto a partire con la progettazione di questo modelletto che ripeto DEVE essere facilissimo da costruire e da riparare, anche perchè spero che il pivello che si cimenterà nella costruzione possa restare affascinato dal nostro Hobby e possa poi continuare e crescera e con la voglia di fare sempre meglio.

Inkazzatura OFF:

Tornando in topic, avevo già visto il progetto del Dadaino di Albyone, e ad essere sinceri è anche da li che mi è venuta l' idea il problema di quel modello però secondo me sta sempre nella costruzione dell' ala che è in balsa e ricoperta in carta modelspan è troppo fragilina per il pivello totale che non ha nessuno ad aiutarlo ne nella costruzione ne nei primi voli (il ragazzino che sto tentando di aiutare ad esempio ha il padre che lavora dalle 8 di mattina alle 8 di sera dal lunedì al sabato e anche volendo è dura che lo possa aiutare).
Quindi sono alla ricerca della tecnica costruttiva che abbia i seguenti requisiti:
Facile da costruire
Solida
Facile e veloce da riparare o ricostruire in caso di rottura.
Mentre scrivo sto ridimensionando il disegno per vedere quanto verrebbe grande facendo l' ala ricoperta in depron da 3mm tenendo la dimensione originale delle dime, poi valuterò (spero col vostro aiuto) come procedere per la costruzione.

Grazie ancora ragazzi e scusate ancora la mezza sfuriata

Ultima modifica di GunTanK : 16 luglio 10 alle ore 20:42
GunTanK non è collegato   Rispondi citando