Citazione:
Originalmente inviato da garbo io ho il contapedalate sulla mia bici da corsa, forse i 35 kmh in quelle condizioni sono solo state estrapolate con calcoli, ma ti assicuro che se vuoi fare i 35 kmh con quei rapporti, i pedali girano molto vorticosamente, io con la corona grande davanti 52 denti e con il pignone da 15 denti dietro a 70-80 pedalate al minuto, viaggio a circa 35 kmh, se metto il 12 dietro viaggio a circa 50 kmh con quelle pedalate, se dovessi mettere la corona più piccola davanti 39 denti, dovrei girare molto vorticosamente per fare quella velocità, impossibile, e sulla bici in oggetto, lui ha la tripla davanti, e la corona più piccola, a cui è vincolato il motore, dovrebbe avere 32-30 denti, e non 39 come sulla mia bici da corsa, quindi dovrebbe girare ancora più vorticosamente i pedali...ma come dico i 35 kmh forse sono solo stati calcolati a tavolino |
... mi sa che ti stai confondendo" ...
... il motore fa le veci del ciclista e quindi fa "girare i pedali" ... e infatti la catena del motore è agganciata sulla corona piccola della bicicletta ...
... ma il moto alla ruota posteriore viene trasmesso dalla catena "originale" della bici che come si vede dalle foto è agganciata alla corona grande e al pignone più piccolo
... quindi non penso proprio che i pedali girino vorticosamente ...