16 luglio 10, 10:50
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Data registr.: 19-05-2009 Residenza: ALTO ADIGE
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Originalmente inviato da rugrug un venditore cinese una volta disse che lavorano per "trial and error"...
p.s. hai idea di quanto costerebbe tarare in modo preciso uno di questi elicotteri?
non per nulla la "regola" è questa:
i RTF possono essere i coassiali, dove la standardizzazione è semplice, e se tira un po' qui un po' là non fa molta differenza...
un 6 canali ccpm o anche un 4 canali passo fisso monorotore richiedono più attenzione
la "regola" è che uno compra il kit e se lo monta e se lo tara da solo (oppure lo fa fare da altri, ma di solito a pagamento, perché di lavoro ce n'è, sia di montaggio che di setup, e poi va anche testato in volo): i motivi sono vari, e i vantaggi sono sia per il costruttore e il venditore sia per l'acquirente:
-un kit costa meno sia per chi vende sia per chi compra
-un kit occupa poco spazio
-non si rompe durante il trasporto (o si rompe molto più difficilmente di un modello montato)
-un kit offre varie soluzioni: barebone, con motor+ESC, con elettronica, Combo, SuperCombo...
-un kit è personalizzabile, oppure ci metti l'elettronica che hai già (e molti hanno roba che costa tre volte il kit...)
-lo monti tu e sai quel che fai (viti, frenafiletti, ecc)
-lo setti come ti pare (ma cmq anche un RTF non ti credere ti arrivi "perfetto")
NOTA
"succo" del discorso che ti ho fatto sono i miei 1#A che sarebbero RTF... beh, se la Walkera dovesse pagare ad un operaio le ore che ci vogliono e ci sono volute per tararlo (pur con la poca paga di laggiù), il prezzo sarebbe fuori mercato. E parliamo di un 6 canali semplicissimo, direi elementare, rispetto agli altri
quindi àrmati di S.Pazienza e inizia il lavoro: non ti può che far bene e dare soddisfazione
A PROPOSITO:
che batteria/batterie usi? tutte uguali?
perché lo spazio è poco, e il baricentro del modello è importante | Batteria originale da 800mA e aggiuntiva da 1200 mA
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