Citazione:
Originalmente inviato da moreno67 Ma non si riesce a trovare da qualche parte il manuale? Neanche i fornitori ne sono in possesso? Come fanno le tarature e i controlli? |
un venditore cinese una volta disse che lavorano per "trial and error"...
p.s. hai idea di quanto costerebbe tarare in modo preciso uno di questi elicotteri?
non per nulla la "regola" è questa:
i RTF possono essere i coassiali, dove la standardizzazione è semplice, e se tira un po' qui un po' là non fa molta differenza...
un 6 canali ccpm o anche un 4 canali passo fisso monorotore richiedono più attenzione
la "regola" è che uno compra il kit e se lo monta e se lo tara da solo (oppure lo fa fare da altri, ma di solito a pagamento, perché di lavoro ce n'è, sia di montaggio che di setup, e poi va anche testato in volo): i motivi sono vari, e i vantaggi sono sia per il costruttore e il venditore sia per l'acquirente:
-un kit costa meno sia per chi vende sia per chi compra
-un kit occupa poco spazio
-non si rompe durante il trasporto (o si rompe molto più difficilmente di un modello montato)
-un kit offre varie soluzioni: barebone, con motor+ESC, con elettronica, Combo, SuperCombo...
-un kit è personalizzabile, oppure ci metti l'elettronica che hai già (e molti hanno roba che costa tre volte il kit...)
-lo monti tu e sai quel che fai (viti, frenafiletti, ecc)
-lo setti come ti pare (ma cmq anche un RTF non ti credere ti arrivi "perfetto")
NOTA
"succo" del discorso che ti ho fatto sono i miei 1#A che sarebbero RTF... beh, se la Walkera dovesse pagare ad un operaio le ore che ci vogliono e ci sono volute per tararlo (pur con la poca paga di laggiù), il prezzo sarebbe fuori mercato. E parliamo di un 6 canali semplicissimo, direi elementare, rispetto agli altri
quindi àrmati di S.Pazienza e inizia il lavoro: non ti può che far bene e dare soddisfazione
A PROPOSITO:
che batteria/batterie usi? tutte uguali?
perché lo spazio è poco, e il baricentro del modello è importante