Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 10, 21:56   #13 (permalink)  Top
qpidgiga
User

Data registr.: 10-07-2009
Ho trovato una valida alternativa a Delftship, si chiama free!ship; Si tratta di una cosiddetto fork (sdoppiamento da parte di diversi sviluppatori), l'originale versione opensource e' divenuta delftship a pagamento (limitata in alcune cose nella versione free), uno sviluppatore russo l'ha ripresa e implementata fino alla versione 3.1 scaricabile qui Freeship Plus Download - Softpedia.
Cosa cambia? L'interfaccia e' pressoche' identica cambiano i report sui dati numerici della parte idrostatica (in pratica non ti fa piu' la paginetta carina e sistemata con tutti i valori) ma permette di fare calcoli piu' completi per quel che riguarda la distribuzione dei pesi in gioco e la forza motrice (che in delftship sono solo nella versione a pagamento). Ho anche l'impressione che l'esportazione dei modelli sia un po' piu' affidabile (importare un modello in rhino da un dxf 3d non mi funzionava quasi mai).
Per chi fosse ancora piu' pratico ho trovato anche questo, sembra molto completo ma assolutamente fuori dalla mia portata (mi sono messo le mani nei capelli, i pochi che mi rimangono, tracciando la prima curva e l'ho messo da parte), se gli volete dare uno sguardo lo trovate qui con svariati modelli di esempio: jSDN Yacht Designer
Saluti
Alex
qpidgiga non รจ collegato   Rispondi citando