Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 06, 13:15   #3 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nikemen85
Il mio CP2, tirato fuori dalla scatola, con il 40% del gas si stacca da terra.

I passo puoi settarlo manualmente così.

Con la batteria staccata stacchi i tre tiranti dei tre servi che muovono il piatto; li accorci tutti e tre ugualmente e rimonti. Il gioco è fatto: avrai un angolo di incidenza delle pale più alto con il gas a zero.

Non riesco a pilotare bene il mio perchè scivola di lato(sulle mattonelle) e appena si alza non è stabile. Secondo me non è bilanciato correttamente.

Sapreste aiutarmi a bilanciarlo?
Negativo, questa operazione la fai solo se staccando l' alimentazione al motore e inserendo l' idle up noti che hai piu' corsa o in negativo o in positivo e allunghi o accorci i leveraggi per centrare il piatto. Facendo questa operazioe col piatto centrato, vari la curva passo motore e non va bene. Per dare piu' passo devi solo staccare i braccetti corti che sono attaccati al mozzo porta pale e regolarli di un mezzo giro alla volta fino a che non sei contento.

@ Nikemen
Per equilibrare il modello appendilo ad un filo per la testa del rotore e sposta il pacco batterie fino a che non e' in piano. Poi verifica che con i trim al centro e i comandi pure il piatto ciclico sia parallelo al suolo su tutti e due gli assi. Se il modello tende da qualche parte in fase di decollo e' normale, alza con piu' decisione fino ad una mezza metrata e vedrai che passa.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando