Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 10, 20:30   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ecco.. approposito delle classi e regate.. quanto costa il giochino delle classi.. numeri velici e certificati? dove ottengo il listino prezzi?
inoltre vorrei capire cosa offre questa certificazione e chi si piglia i soldi se possibile..
per finire quanto costa partecipare a una regata iom?

è possibile sapere cosa significa tradotto in cifre?
e documenti da presentare?
se lo stazzatore non c'è nella mia città devo andare in trasferta per farmela certificare?

leggo inoltre che il certificato è valido fino a quando la barca non viene venduta e il proprietario perchè la barca dia certificata deve essere registrato a una associazione velica (se possibile vorrei sapere anche circa i costi di questa iscrizione ad eventuale associazione) quindi quando vedo delle iom usate in vendita e date con certificato di stazza come lo devo interpretare? che non è valido più a una cippa nulla e va rifatto tutto da zero?

tiriamo un attimo le somme.. poi vediamo se la cifra è umana..
per favore chi me le posta queste info?

------riporto questa procedura-------

2.4 Registrazione e Certificato di Stazza
2.4.1 Procedura di registrazione:
a) Il costruttore o il proprietario potrà richiedere alla sua A.N. un Numero di Registro; Con la richiesta, sarà inviata la relativa tassa di registro.

b) Ciascuna A.S. dovrà emettere il Numero di Registro e solo uno yacht per ciascuna Nazione potrà avere lo stesso numero.

c) Uno stazzatore ufficiale procederà alla misurazione dello yacht e, dopo aver debitamente compilato e firmato la scheda di misurazione (C.d.S.) la spedirà all'A.N.

d) L'A.N. procederà al controllo ed alla vidimazione del C.d.S. che potrà quindi essere rinviato al proprietario.
2.4.2 Il C.d.S. è valido solo quando il proprietario è membro dell'A.N.C., se questa esiste.
2.4.3 Il cambio di proprietà rende nullo il C.d.S.; Il nuovo proprietario restituirà il C.d.S. originale alla A.N. inviando, con la richiesta scritta di nuova certificazione, il proprio nome, cognome, indirizzo e Circolo di appartenenza.

Una tassa di registro può essere richiesta dalla A.N. che emetterà un nuovo C.d.S. al nome del nuovo proprietario.

stazze

Ultima modifica di wrighi : 15 luglio 10 alle ore 20:35