Citazione:
Originalmente inviato da maverik2783000 Ma se in puglia non vola nessuno con le turbine e piu precisamente qui a bari non si spingono oltre un supertigre 45?...come si comincia il volo a turbina visto che ho cominciato a volare con cagate di modelli con lo scopo di arrivare un giorno a volare con le turbine???.......Non credo che il pilotaggio di un mb339 c&c sia completamente diverso da un ala bassa....i comandi sono sempre gli stessi,ma mi rendo conto che le velocità di stallo sono molto differenti considerando la differenza di peso...Dovrebbe essere solo tutto un po piu veloce e deciso specialmente in fase di atterraggio...poi è chiaro che potrei anche sbagliare,magari invece di essere 4 i canali principali da dover gestire e tenere sotto controllo,passando alle turbine diventano 64 chanali e quindi ci vogliono almeno 32 mani per pilotare un modello a turbina...Per quanto riguarda la costruzione del modello,sono d'accordo con voi,deve essere seguito e consigliato da chi ha molta esperienza è puo sicuramente darti delle dritte e dei consigli fondamentali................Ma per quanto riguarda Il pilotaggio.:::....Dio santo e che sarà mai...Non è che vi ho detto ciao ragazzi domani voglio provare a pilotare un vero 747 senza aiuti,e gestire una navigazione vor e con avvicinamento a vista senza aiuti ILS..... |
No dai non ci vogliono 32 mani, non era questo il senso. Sicuramente riuscirai a volare al primo tentativo, ma quello che ti volevo dire e' che avendo qualcuno vicino che ha della esperienza non avrai i sicuri problemi iniziali.
Poi purtroppo le distanze fanno si che a volte uno deve fare da solo, ma per qualsiasi informazioni in merito c'e' il forum dove gente come Cristian,Enzo,Rosina ed altri ti potranno dare risposte ed aiuti. (magari li chiami anche in privato
)
Ciao