Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 10, 16:38   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
dopo aver letto lo spot sulla urca mi sono fatto l'idea che non è nelle 3 viste il problema..
il fatto è che la urca è un opera d'arte e come tale solo pochi adepti si possono meritare l'onore di possederla.. non è cosa da divulgare a tutti ma non per interesse economico, quello è un aspetto secondario di nessun interesse.. .. il discorso è che una opera d'arte perchè sia tale deve essere irraggiungibile al popolo bue sennò diventa una barca come tante altre.. sminuendo di fatto il lavoro di studio di chi l'ha creata.

uno che fa un lavoro passo passo mettendo tutti i suoi disegni calcoli e studi online a gratis uccide in partenza la sua opera d'arte rendendola riproducibile per tutti.. regalarla a che scopo? celando dietro un alone eleitario si ottiene sia un possibile valore economico intrinseco oltre all'egocentrico appagamento dell'unicità dell'oggetto creato, se la doni al popolo bue non è più solo tua, da qui il fastidio nel vederla in mano a chiunque la voglia costruire...

automaticamente i disegnini, le barche dei sardi, quelle bonaventuriche o a gratis da disegni online ( tutti storti ) servono solo a rafforzare la differenza che c'è tra uno dei migliori ingegneri e artisti, rispetto al resto del mondo che non vive in quell'olimpo.

"non è denigrare il lavoro altrui.. è dire le cose come stanno.."
la ricerca che l'ingegnere artista ha fatto su questo progetto è tutt'altra cosa rispetto a tutti gli altri progetti che potrai mai trovare a giro.. è unica e come tale non deve essere divulgata così a buon mercato, va trasferita a pochi proseliti meritevoli, se venduta va pagata cara altrimenti è svenduta.. e nel caso nessuno se la inc.. meglio portarsela nella tomba..


ora.. su un forum di discussione può capitare di venir presi per il c...o quando si è così troppo esclusivi.. forse perchè è luogo di scambio e di divulgazione dove i concetti espressi sopra mal si adattano allo spirito dei forum.

nessuno obbliga nessuno a rispondere a comando, in modo esaustivo, ma nemmeno ci si può lamentare se questo resterà un ambiente di nicchia quando si esprime concetti come: "non provo nemmeno alcun "godimento" nel vederla realizzata da tanti, anzi, di solito, sono piu` contento a vederne una o poche e solo in mano a chi decido io." di fatto mettendo il proprio lavoro o quello dei disegnatori di disegnini molto al di sotto dello spot tecnico postato sopra.

perchè devo avere la sensazione che quello che sto facendo non valga nulla e possa essere buttato direttamente alle ortiche.. anche solo per il fatto che è frutto di disegnini.. ho anche un altra possibilità? oppure qui conta solo quello che deve contare? altrimenti è presto spiegato come mai questa sezione la frequenta sempre meno gente..

inoltre in questa sezione o parli di classi e relative regole oppure non meriti nemmeno il buongiorno..
appena un utente manifesta di non voler fare regate o di non voler fare una iacc iom rg phigit etc.. perde d'interesse specialmente da gli utenti più esperti.. magari ci scappa un commentino ma vai tranquillo che appena annusato che stanno aiutando a fare un peschereccio non si prodigano più....

quando invece si dice di voler fare una barca di classe si viene generalmente storditi oltre che di regole e specifiche della paginata di link, anche di aspetti costruttivi molto speciali per cui le cose o si fanno in un certo modo (con almeno 3 zeri però) oppure meglio darsi all'ippica, quando gli presentano il conto, tra barca d'artista, numeri e certificati.. alla maggior parte gli passa tutta la voglia.. si farebbe tanto prima a dire subito questa cosa..
perchè tra cerificati e iscrizioni scafo e vele, se costa poco è fatta sicuramente con i disegnini, non può funzionare a prescindere, farai da tappo con il tuo sughero e non puoi regatare sennò intralci..

Ultima modifica di wrighi : 15 luglio 10 alle ore 16:45
  Rispondi citando