Halt, fermii un secondo.....
Ho rimisurato il Due e ho fatto una cosa che prima non avevo fatto, ho misurato l' incidenza originale tra ala e piano di quota, messo il quota a zero ho 1 grado, disegnando mi sono ritrovato 1,5° (l' ho riportato sul progetto in basso a sinistra, io su consiglio di un amico ho quindi messo a picchiare il cabra di 0,5° per ridurre l' incidenza e riportarla a 1° come nel Due originale.
Per tagliare la testa al toro, proverò con piano di quota a zero e incidenza alare a 1° perchè suppongo che in volo questo bilanci l'incidenza della pinna (e comunque a cambiare l' incidenza alare con uno spessorino ci metto meno di un minuto)
In pratica il disegno riporta in nero il piano a zero del quota intersecato alla retta rossa che rappresenta incidenza dell' ala (retta che collega il centro del BE e il centro del BU) prolungata fino al punto di intersezione delle due rette e vi ho indicato gli angoli ottenuti, l' incidenza alare è positiva di 1,54°. Se Notate il disegno del piano di quota l' ho messo a picchiare di mezzo grado in modo da compensare e ridurre l' incidenza alare.
Scusate ma alle volte faccio fatica a spiegarmi, specie quando ho fretta.
Grazie ancora per i link, oggi al lavoro me li stampo e me li rileggo meglio, comunque anche se non volo da parecchio qualcosa ancora ricordo e questo progettino sta facendo riaffiorare parecchi ricordi
Grassie ancora per gli aiuti ragazzi!!!!