Citazione:
Originalmente inviato da chrigui 10 anni di elettrico e scoppio non significa nulla
e non dà la certezza di sapere portare un jet.
occorre , cosa importantissima , che tu venga affiancato da persone esperte nel settore...e EVITARE IL FAI DA TE! |
Guarda io ho 52 anni e volo da quando ero ragazzetto. Esperienza su tutto cio' che vola. Aerei, Elicotteri, alianti, traino, pendio. Sia a motore che elettrici. Ma non posso che quotare Cristian.
La turbina e' un'altra cosa. Io ci sto' volando da un po' e le problematiche che andrai ad incontrare saranno molte, ma comunque superabili. Ed e' questo il bagaglio culturale che si porta dietro chi ti puo' affiancare. Altrimenti te lo devi fare sopra le tue spalle in tempi lunghi ed a volte dolorosi.
I tempi di reazione del modello a turbina sono molto diversi per esempio gli avvicinamenti e gli atterraggi, nel mio caso se non avessi gli spazi che abbiamo nella nostra pista non so se sarei mai riuscito ad atterrare la prima volta. Solo ora dopo una trentina di voli comincio a fare degli avvicinamenti ed atterraggi buoni.
Poi i vari problemi con carrelli, impianti aria, impianti elettrici, tubature dei serbatoi, insomma tutto quello che c'e' dentro il modello se non hai esperienza ti puo' creare casini.
Nessuno e dico nessuno e' nato imparato, e quindi sicuramente riuscirari anche tu come altri a volare con la Turbina ma sicuramente tocca farsi un bagno di umilta' ed ascoltare chi ha piu' eperienza di noi.
Ciao e in bocca al lupo.