Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ehhmm il problema era nel disegno della dima che non era in piano e sembrava che l' ala fosse alta dietro (così imparo a non controllare zoommando), adesso ho corretto e ho verificato anche le misure sulle dime da tagliare per l' ala e le dime della fusoliera.
Se non ho capito male il piano di coda va messo a picchiare di mezzo grado giusto?
Comunque ho corretto inserendo anche una linea tratteggiata rossa che rappresenta il piano dell' ala, una che rappresenta il piano zero del profondità e il dislivello con l' ala, e anche la rappresentazione dell' angolo del profondità, ditemi voi se è giusto o se ho frainteso.
Allego la versione Alpha 2 del progetto.
Come sempre sono in attesa di altri consigli e suggerimenti, mi piacerebbe molto che questo progettino diventasse un' alternativa valida per i pivellini, ne sarei davvero mooooolto fiero
Come sempre vi ringrazio tutti!
Davide |
no, il quota va messo mezzo grado a cabrare (alto dietro) considera che il DL (Diedro Longitudinale) di mezzo grado e indicativo, poi in fase di voli, potrebbe essere necessario aumentarlo o diminuirlo.. a seconda di come vola e di come vuoi farlo volare, ricordati di posizionare un cg intorno al 26% della CMA (Corda Media Alare)
visto il modello io prenderei come riferimento lo 0° sul quota (visto che e piatto e allineato con la linea della fusoliera) e ci allinerei l'ala, dopodiche alzo a crabrare mezzo grado il quota.
le linee rosse sono errate, l'allineamento dei profili va preso dal centro del naso B.E. (Bordo Entrata) al centro del B.U. (Bordo Uscita) non sul ventre del profilo